Assistenza software per smartphone, tante opportunità

Uno degli strumenti di marketing più semplici da utilizzare è la lista dei contatti per la tua attività. La lista è un elenco di persone che ti hanno autorizzato a usare il loro nominativo, numero di telefono ed email per uso promozionale. La mia formazione di sociologo e ricercatore con esperienze formative e di lavoro in vari campi, tra cui lo sviluppo locale e l’analisi delle politiche pubbliche, mi porta a integrare il web marketing con la ricerca di opportunità di business poco esplorate.

Prendiamo in considerazione l’utilizzo di liste con le opportunità legate all’assistenza per smartphone, tablet, portatili e computer desktop. Se hai un centro assistenza o sei un giovane in cerca di opportunità di lavoro potresti prendere in considerazione l’idea di fornire un servizio di manutenzione per i software di questi dispositivi. Ecco alcuni punti su cui puoi offrire servizi alla tua lista di contatti:

  1. Ottimizzazione sistema, app e software
  2. Test e suggerimenti su app di base e specialistiche
  3. Assistenza sulle funzioni avanzate di sistema.

Sono solo alcune delle strade praticabili in un mercato veramente grande e ricco di opportunità, data la diffusione soprattutto degli smartphone. Puoi anche decidere di formarti direttamente online con risorse disponibili gratuitamente (blog e tutorial) o a pagamento. L’importante è testare l’efficacia del proprio servizio prima di offrirsi sul mercato, per evitare una rapida caduta della fiducia della tua lista.

Se sei interessato a capire in che modo possiamo collaborare su questa idea imprenditoriale guarda la sezione servizi di questa pagina e scrivimi un messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *