Sostenibilità dell’investimento su Facebook

L’utilizzo di Facebook per scopi commerciali non è gratuito, in termini di soldi e tempo. C’è un modo abbastanza semplice per capire la possibilità di fare marketing con Facebook per la tua attività. Il metodo consiste nel valutare la SOSTENIBILITA’ DELL’INVESTIMENTO annuale in relazione al ritorno sull’investimento nello stesso periodo.

Ogni professionista o agenzia di comunicazione ha i suoi costi e quindi non esiste una cifra uguale per tutti. Tra l’altro anche le attività locali non sono tutte uguali e potrebbero richiedere impegni e costi diversificati. Diciamo che la mia VALUTAZIONE MEDIA DEL BUDGET NECESSARIO ANNUO per lavoro continuativo sulla tua pagina è di circa 2.500 euro. Il budget da spendere direttamente su Facebook per promuovere la pagina e i post verso il tuo specifico target è di invece di circa 1500 euro all’anno. Il totale è dunque circa 4.000 euro annui.

L’unico modo per contenere questa spesa è avere una persona in azienda che abbia tempo e competenze per il lavoro quotidiano sulla pagina: creazione e pubblicazione post, creazione e gestione sponsorizzazioni. In questo caso posso realizzare per te un PIANO DI COMUNICAZIONE che individui la strategia specifica per la tua azienda e dia il metodo per ideare e pubblicare post e campagne. Il mio contributo potrebbe ridursi così al costo di circa 1000 euro in un anno, per il Piano di Comunicazione e l’assistenza puntuale quando richiesta.

In CONCLUSIONE, l’utilizzo efficace di Facebook e Instagram rende necessario un investimento minimo di 2500 euro oppure di 4.000 euro per un anno. Di quante VENDITE AGGIUNTIVE attribuibili a Facebook hai bisogno per pareggiare l’investimento durante il primo anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.