Strategie web per professionisti del web

Ci sono tanti professionisti del web che lavorano come freelance, altri lo farebbero se ne avessero la possibilità. A chi per mestiere si occupa di siti web, propongo una strategia per promuoversi gestendo una pagina Facebook insieme a qualche collega.

L’idea da cui parto è che gestire una pagina Facebook da soli possa essere troppo dispendioso per un singolo professionista, in termini di tempo per la creazione di contenuti e in termini di soldi per il budget necessario a farla crescere rapidamente. Per fare un sito ci vogliono tre tipi di competenze, quelle da grafico e web designer, da web master e da seo copywriter. Inoltre, è necessario fornire al cliente almeno qualche consiglio di base per promuovere il sito sui social network, in modo che il sito realizzato possa procurargli contatti dopo essere stato varato nell’oceano del web.

Un pagina Facebook, gestita da tre professionisti dei siti web, avrebbe il merito di fornire contenuti interessanti a qualsiasi cliente potenziale fosse interessato a realizzare un nuovo sito. Sarebbe anche possibile fornire a distanza un’assistenza post vendita di base ai propri clienti. Insomma, il risultato potrebbe essere sviluppo di community sul web, contenuti interessanti con poco sforzo e la possibilità di fare business in maniera conveniente per tutti.

Con 100 euro al mese ciascuno, i tre professionisti dei siti internet potrebbero rapidamente acquisire fan e diventare un punto di riferimento per le aziende della loro area e non solo. 🙂

Se sei interessato al mio supporto per approfondire questo suggerimento di web marketing contattami su questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.