Web marketing sostenibile, per chi?

L’idea di sostenibilità è centrale in ogni ambito di attività. Sicuramente la prospettiva ambientale conta molto nei processi industriali e manifatturieri, per diminuire le emissioni inquinanti.

Però, se parliamo di web marketing la sostenibilità può avere di volta in volta significati diversi.

Per esempio, il web marketing è sostenibile se una piccola azienda riesce a sostenere l’investimento mensile in attività promozionali oppure se riesce ad includere la comunicazione tra le sue attività di routine, perché qualcuno in azienda può occuparsene.

Anche la sostenibilità per i clienti finali è un’altra questione da tenere presente. In questo senso, è importante puntare sulla trasparenza informativa e sulla chiarezza, quando si pubblicizzano i propri prodotti e servizi.

La conoscenza reciproca e lo scambio di informazioni, a distanza o in presenza, ci permetterà di capire se i miei servizi possono essere utili alla tua attività.

La nostra collaborazione può avere diverse fasi, all’inizio è importante valutare più opzioni strategiche e partire con un piano di comunicazione che ci dia una direzione, per esempio per la comunicazione sui social.

Man mano che il lavoro procede, il mio contributo può anche cambiare e in qualche modo diventare meno continuativo e impegnativo economicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *