Decalogo di idee per i social


1) Ogni tanto chiediti perché hai una pagina social (esprimerti, farti pubblicità, osservare, sfogarti, farti conoscere, raccontare, divertirti, angosciarti, studiare, copiare, imitare, capire, guadagnare, etc)
2) Ricordati che ci sono milioni di persone che pubblicano frequentemente e/o osservano frequentemente, non tutti sulla tua bacheca.
3) Segui chi vuoi, sempre gli stessi, sempre diversi ma non dimenticarti che il tuo follower/fan più importante sei tu stesso.
4) Tu non sei il tuo profilo social ma il tuo profilo social ti rappresenta.
5) Commenta, metti Mi piace, non commentare, non mettere Mi piace, non è questa la funzione più importante dei social.
6) La funzione più importante dei social è imparare più linguaggi di comunicazione (immagine, video, scrittura, foto), perché chi parla più lingue gira il mondo.
7) Non ti dimenticare che prima dei social come Facebook, Instagram, c’erano blog e forum e che sono ancora strumenti molto belli e utili.
8) Il cellulare è una grandissima invenzione ma usare i social seduti comodamente a casa, al computer con una tastiera potrebbe essere meglio e più gratificante.
9) I social network sono uno strumento molto recente nella storia delle comunicazioni di massa, e in evoluzione, resta aggiornato.
10) I social sono proprietà di aziende private, non sono sempre cattive, non sono sempre buone.

Contattami per idee e proposte di collaborazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *