Un blog di web marketing e ricerca sociale

Gli appunti che troverai qui sono dedicati soprattutto al web marketing e al fare impresa ma anche alla ricerca sociale in genere. Sono temi e saperi apparentemente lontani ma non lo sono se considerati con attenzione. Nel mio percorso di studi e lavoro mi sono occupato di queste cose, esplorandone in parte i concetti, le finalità e le pratiche. Bisogna considerare che un’azienda o attività è un’organizzazione fatta di persone, cittadini, consumatori e come tale si muove su un territorio o uno spazio geografico.

La nostra attività professionale e imprenditoriale è regolata dall’intervento di enti pubblici locali, nazionali e internazionali. In questo sistema di regole e opportunità operano le persone, con il loro lavoro.

Sono un sociologo e web specialist e questo sito è dedicato alla mia attività di consulente freelance.

“Ripensa il tuo lavoro” è un invito che rivolgo a me stesso prima che agli altri. Periodicamente, all’interno della propria carriera lavorativa, spesso accidentata e tortuosa come la mia, c’è bisogno di ritrovare senso e gratificazioni. Gratificazioni economiche sicuramente ma anche il senso dell’utilità sociale del proprio lavoro. Tra alcune incertezze, posso dire che mi piace ancora la ricerca sociale a cui ho dedicato circa 10 anni fra studio e lavoro e il web marketing che invece mi vede impegnato più o meno dal 2014 a tempo pieno.

Nei miei appunti, troverai idee e consigli maturati nella mia esperienza professionale e di cittadino, perché in tutti i casi penso sia necessario ripartire sempre dalla propria storia personale, non ho dubbi! Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.